Brevi. Morozov record stile libero, Sudafricani pagano i mondiali
2013-04-01
Fabio Terrone
Vladimir Morozov stabilisce il nuovo record 100-yard stile libero ai campionanti NCAA. Sudafrica in crisi, atleti pagano trasferta ai mondiali

Vladimir Morozov ha stabilito il nuovo record sulle 100 yard stile libero ai campionati NCAA di Indianapolis.
Il 20enne velocista russo, che nuota negli States per lo Swim Torrance (California) sabato si è imposto in 40.76, migliorando il crono di 40.92, registrato al brasiliano Cesar Cielo nel 2008.
Morozov ha vinto il bronzo con la 4x100 stile libero ai Giochi di Londra e, ai recenti europei in corta di Chartres, si è imposto nei 100 stile e 100 misti.

Sudafrica in crisi. Gli atleti sudafricani che acquisiranno il diritto di partecipare ai mondiali del 2013, dovranno pagare di tasca propria le spese di viaggio e soggiorno a Barcellona.
La clamorosa notizia, che rimbalza da ieri tra le varie agenzie, è stata confermata da Shaun Adriaanse, presidente della federazione nuoto, dopo la perdita del principale sponsor della nazionale [una società di telecomunicazioni, ndr].
Alle Olimpiadi di Londra il Sudafrica ha vinto due ori con Chad Le Clos nei 200 farfalla e Cameron Van der Burgh nei 100 rana e l'argento di Le Clos nei 100 farfalla.